Dopo il test (Dicembre)
Cosa accade dopo il test?
- La sera stessa del giorno del test ciascuno dei partecipanti potrà controllare la sequenza delle risposte corrette, in modo da poterle confrontare con le risposte date (autovalutazione) e avere un riscontro alla propria performance.
- Si potrà procedere al perfezionamento dell'iscrizione al Corso di Laurea indipendentemente dall'esito del test
- Al termine dei corsi di primo semestre, si potrnno sostenere i relativi esami
Quindi, dal punto di vista dei partecipanti, l'esito del test è assolutamente ininfluente, se non nelle indicazioni fornite dall'autovalutazione e che devono essere motivo di riflessione e cura.
Per ciò che riguarda invece il processo di valutazione del test da parte della commissione, del Consiglio di Corso di Studio e ai fini della seconda erogazione del test, le fasi successive sono le seguenti:
- Al termine della prova del 19 Dicembre, il test compilato verrà preso in carico dalla commissione, che provvederà alla sua correzione
- Gli esiti della correzione verranno comunicati al Consiglio di Corso di Studi, che provvederà a stabilire eventuali criticità.
- Fatto ciò verrà pubblicato sul portale web del Dipartimento l'elenco dei soli partecipanti che non hanno manifestato criticità significative, e hanno così chiuso la fase relativa ai test d'ingresso
- Non essere nell'elenco vuol dire aver manifestato criticità importanti che devono essere recuperate:
- il Consiglio di Corso di Studi si riserva la facoltà di attribuire degli OFA (Obblighi Formativi Aggiuntivi), di cui sarà data notifica agli interessati
- il superamento di uno degli esami caratterizzanti i corsi del primo semestre (Analisi I e Geometria I) assolve dagli OFA
- Naturalmente, non presentarsi ai test non può sanare alcuna criticità, e comporta l'attribuzione di OFA.
