13 dicembre 2024, ore 18:30
"Verba Manent"
Teatro Kursaal Santalucia
Largo Adua 5, Bari,
Lo spettacolo VERBA MANENT, della compagnia URA Teatro, è incentrato sulla figura del grande matematico leccese Ennio De Giorgi. Il suo motto, a cui si ispira il titolo dello spettacolo, dà l’idea della sua particolare concezione del lavoro del ricercatore, fondata in gran parte sulla collaborazione e lo scambio di idee e sulla creazione e cura di una scuola di giovani talenti. Egli si definiva "servo della Sapienza" e il mistero che indagava si estendeva dai suoi interessi matematici al suo impegno per i
dissidenti sotto varie dittature e per la pace nel mondo.
La partecipazione allo spettacolo è gratuita, ma è necessaria la prenotazione (max 4 biglietti per partecipante) su una apposita piattaforma on-line, raggiungibile mediante il seguente link:
https://www.eventbrite.it/e/verba-manent-canto-per-ennio-de-giorgi-tickets-1097367689299?aff=oddtdtcreator
L’evento è organizzato dal Dipartimento di Matematica e dal Piano Lauree Scientifiche e fa parte delle celebrazioni per i 100 anni del nostro Ateneo.