Dopo il test di Dicembre
Cosa accade dopo il test?
Dopo il test, ciascuno dei partecipanti riceverà per posta elettronica un link a una pagina web contenente sia la traccia sia la tabella delle risposte corrette, in modo da poterle confrontare con le risposte date (autovalutazione) e avere un riscontro alla propria performance.
Per ciò che riguarda invece il processo di valutazione del test da parte della commissione, del Consiglio di Corso di Studio e ai fini della seconda erogazione del test, le fasi successive sono le seguenti:
- Al termine della prova del 22 Dicembre, il test compilato verrà preso in carico dalla commissione, che provvederà alla sua correzione
- Dopo la correzione, gli esiti verranno comunicati al Consiglio di Corso di Studi, che provvederà a stabilire eventuali criticità.
- Fatto ciò verrà pubblicato sul portale web del Dipartimento l'elenco dei soli partecipanti che non hanno manifestato criticità significative, e hanno così chiuso la fase relativa ai test d'ingresso
- Non essere nell'elenco vuol dire aver manifestato criticità importanti che devono essere recuperate: il Consiglio di Corso di Studi si riserva la facoltà di attribuire degli OFA (Obblighi Formativi Aggiuntivi), di cui sarà data notifica agli interessati, e che si terranno entro Febbraio 2022.
- Naturalmente, non presentarsi ai test non può sanare alcuna criticità, e comporta l'attribuzione di OFA.
- Per ulteriori notizie riguardo i test di valutazione, consultare la pagina riservata (qui)
