UNIBA
WEBMAIL
ESSE3
E-LEARNING
IRIS
LOG IN

Organi dei Corsi di Studio in Matematica

Il Coordinatore

Il Coordinatore dei Corsi di Studio in Matematica, per il quadriennio accademico 2022-2026, è la prof.ssa Silvia Cingolani, ordinario di Analisi Matematica presso il Dipartimento di Matematica.

Il Coordinatore presiede e convoca il Consiglio di interclasse e la Giunta; è eletto dal Consiglio, tra i professori di ruolo a tempo pieno componenti il Consiglio, secondo modalità stabilite dal Regolamento generale di Ateneo; dura in carica quattro anni accademici ed è rieleggibile consecutivamente una sola volta. 

Il Consiglio di interclasse in Matematica (CIM) – Composizione – Verbali

Il Consiglio è composto dai professori di ruolo e dai ricercatori cui sono assegnati compiti didattici nel Corso di Laurea in Matematica (L-35) e nel Corso di Laurea Magistrale in Matematica (LM-40); dai professori a contratto che abbiano la responsabilità di un Corso ufficiale; da una rappresentanza degli studenti. 

Il Consiglio formula alla struttura competente proposte relative al piano di studi e all’organizzazione delle attività connesse, al monitoraggio ed alla verifica delle attività formative del Corso di interclasse e di tutte le attività ad esse correlate. 

La Giunta – Composizione – Riunioni

La Giunta è costituita dal Coordinatore dei Corsi di Studio, che la presiede, da quattro docenti e due studenti, eletti dal Consiglio tra i componenti del Consiglio stesso, secondo modalità stabilite dal Regolamento generale di Ateneo e nel rispetto del principio della parità di genere.

La Giunta delibera in ordine alle richieste di variazione dei piani di studio presentate dagli studenti e alle istanze di abbreviazione degli studi presentate da studenti provenienti da altri Corsi universitari; formula alla struttura competente proposte organizzative in ordine all'orario delle lezioni e alle altre attività didattiche; formula pareri sulla effettiva coerenza fra i crediti assegnati alle varie attività formative e gli specifici obiettivi formativi programmati; esercita le altre attività definite nel Regolamento Didattico dei Corsi di Studio.

« maggio 2024 »
month-5
lu ma me gi ve sa do
29 30 1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31 1 2