Informazioni per le matricole del Corso di Laurea in Matematica
Prova di valutazione
Il Regolamento Didattico del Corso di Laurea in Matematica, nel rispetto di quanto previsto dal D.M. 270/2004, prevede la valutazione delle competenze in ingresso. La valutazione sarà effettuata somministrando una prova composta da test a risposta multipla e test a risposta aperta.
La prima sessione della prova di valutazione si è tenuta il 9 settembre.
La seconda sessione della prova di valutazione si terrà il 22 dicembre alle ore 15:00.
Per gli studenti che non abbiano superato la prova di valutazione entro dicembre 2022 sono previste specifiche attività di tutorato, da svolgersi entro marzo 2023, volte al recupero del debito formativo. Per accedere agli esami della Laurea in Matematica, lo studente deve aver comunque superato la verifica.
Pagina dedicata alla prova di valutazione
Inizio lezioni
Nel periodo dal 12 al 30 settembre 2022 si svolgerà il corso di "Introduzione al linguaggio matematico", finalizzato a uniformare il linguaggio matematico e le cognizioni di base degli studenti provenienti da differenti realtà scolastiche. Il corso si terrà in presenza nell'Aula I del dipartartimento di Matematica, dalle ore 09.00 alle ore 13.00.
Agli studenti frequentanti il suddetto corso e che superino il relativo test di verifica saranno riconosciuti 2 CFU; la mancata frequenza di questa attività con il relativo test di verifica comporta Obblighi Formativi Aggiuntivi (OFA) da assolversi entro marzo 2023.
Il superamento del test di verifica sarà valido anche per la verifica delle competenze in ingresso per chi non l'avesse superata o non abbia potuto iscriversi o parteciparvi.
Al termine del corso le lezioni del primo anno seguiranno l'"Orario delle lezioni del primo semestre".
Calendario delle lezioni
Orario delle lezioni del primo semestre
Precorsi del Dipartimento di Matematica
Nell'ambito di una iniziativa dell'Università degli Studi di Bari Aldo Moro, il Dipartimento di Matematica organizza per l'A.A. 2022/2023 tre corsi di rafforzamento delle competenze iniziali (precorsi), fruibili da qualsiasi immatricolando o studente UNIBA. Per maggiori informazioni vedasi
https://www.dm.uniba.it/didattica/precorsi
In particolare, i precorsi di
sono rivolti principalmente agli immatricolandi / studenti del primo anno del Corso di Studi in Matematica.
