Prova di valutazione
Il Regolamento Didattico del Corso di Laurea in Matematica, nel rispetto di quanto previsto dal D.M. 270/2004, prevede la valutazione delle competenze in ingresso. La valutazione sarà effettuata somministrando una prova composta da test a risposta multipla e test a risposta aperta.
La prima sessione della prova di valutazione si è tenuta il 10 settembre 2021. In caso di esito negativo, o per coloro i quali non si siano presentati a sostenerla, la seconda sessione della prova si terrà il 22 dicembre 2021.
Per gli studenti che non abbiano superato la prova di valutazione entro dicembre 2021 sono previste specifiche attività di tutorato, da svolgersi entro febbraio 2022, volte al recupero del debito formativo. Per accedere agli esami della Laurea in Matematica, lo studente deve aver comunque superato la prova di valutazione o frequentato le attività di recupero di cui sopra.
Inizio lezioni
Nel periodo dal 13 settembre al 1 ottobre 2021 si svolgerà un precorso, finalizzato a uniformare il linguaggio matematico e le cognizioni di base degli studenti provenienti da differenti realtà scolastiche.
Al termine del precorso le lezioni del primo anno seguiranno l'"Orario delle lezioni del primo semestre".
Borsa di studio INDAM (Istituto Nazionale di Alta Matematica)
Immatricolazioni
Per l'anno accademico 2021-2022 l'immatricolazione (iscrizione al primo anno) ai corsi di laurea ad accesso libero, si effettua esclusivamente on line dal 15 luglio 2021 al 30 novembre 2021.
Ulteriori informazioni
Ulteriori informazioni possono essere richieste al Coordinatore del Consiglio Interclasse dei Corsi di Studio in Matematica, prof. Luciano Lopez (luciano.lopez@uniba.it), e al referente del Dipartimento per l’Orientamento in ingresso, dott.ssa Mirella Cappelletti Montano (mirella.cappellettimontano@uniba.it).