Esami A.A. 2020/21
Calendario delle prove scritte
- 25 Gennaio 2021 ore 9.00
- 08 Febbraio 2021 ore 9.00
- 22 Febbraio 2021 ore 10.00
- 19 Luglio 2021 ore 9.00
- 01 Settembre 2021 ore 9.00
- 15 Settembre 2021 ore 9.00
- 15 Novembre 2021 ore 9.00
- 11 Aprile 2022 ore 9.00
- 03 Maggio 2022 ore 14.30 -- IX appello
Modalità d'esame
- Le prove scritte elencate qui sopra sono calendarizzate in ESSE3 tra le Prove parziali. E' obbligatorio prenotarsi a sostenere la prova scritta tramite ESSE3 nei tempi specificati negli appelli.
- Le date per le prove orali saranno comunicate durante le prove scritte. Tipicamente, la prova orale si terrà entro 2--7 giorni dalla data della prova scritta, tenendo conto della numerosità dei partecipanti alla stessa e delle date di altri esami del primo anno.
- E' obbligatorio essere presenti alla prova orale immediatamente successiva alla prova scritta. In sede di prova orale sarà lasciata, allo studente che abbia conseguito allo scritto un voto non inferiore a 18/30, facoltà di chiedere che tale voto venga convalidato.
- E' essenziale che lo studente abbia compilato il questionario di valutazione della didattica relativo al corso, al fine di poter verbalizzare il superamento della prova d'esame. A tal fine, si sollecitano gli studenti a procedere alla sua compilazione al termine del corso e prima di prenotarsi alla prova scritta.
- Gli studenti iscritti ad anni successivi al primo devono sostenere l'esame sul programma definitivo 2020/2021 e con le stesse modalità sopra elencate.
- In caso di non superamento della prova d'esame, lo studente potrà presentarsi alla prova scritta successiva previa regolare prenotazione.
Consigli e chiarimenti
- Chi non risulta tra i prenotati non può sostenere la prova scritta. E' inutile chiedermi di essere inserito all'ultimo momento.
- I risultati degli esami (prova scritta e prova orale) saranno pubblicati in ESSE3. Tuttavia, eventuali insufficienze pubblicate tra i risultati delle Prove parziali non influiscono in alcun modo sulla media finale (tranquilli!).
- Superata la prova scritta, il voto "non si conserva": non si può superare una prova scritta e non presentarsi alla successiva prova orale. In tale sede o si chiederà di convalidare il voto dello scritto o si sosterrà la prova orale. Diversamente, l'intero esame sarà considerato non superato.
- Se superata la prova scritta, il voto conseguito non è il "minimo salariale": terrò conto in sede di giudizio di quanto fatto allo scritto, ma integrerò lo stesso con quanto risulterà dalla prova orale. Ciò ha lo scopo di tutelare chi ha studiato: più esamino la vostra preparazione, più la mia valutazione diventa oggettiva. In ogni caso, il voto conseguito al termine della prova orale sarà pubblicato su ESSE3 come prova verbalizzata.
