Tu sei qui: Home / Avvisi / Inaugurazione del Museo della Matematica - 30 ottobre 2018 ore 15:30

Inaugurazione del Museo della Matematica - 30 ottobre 2018 ore 15:30

Quando 30/10/2018
Dove Aula I - Dipartimento di Matematica
Partecipanti La comunità accademica
iCal

ll Dipartimento di Matematica invita la comunità accademica ed il pubblico interessato a partecipare all'evento di inaugurazione del Museo della Matematica (MuMa), in programma per il 30 ottobre 2018 alle ore 15.30 nell'Aula I del Dipartimento.

Il Museo della Matematica è un nuovo spazio al III piano del Dipartimento di Matematica nel quale sono in esposizione  una pregiata serie di modelli in gesso di superfici, una raccolta di preziosi libri antichi, elaboratori elettronici di interesse storico e storiche strumentazioni per esperimenti. Il Museo sarà fruibile anche come spazio per iniziative di orientamento per gli studenti delle scuole e di divulgazione scientifica per il pubblico interessato.

Ulteriori informazioni su questo evento…

Pubblicato il: 25/10/2018
File allegato