Tu sei qui: Home / Informazioni Utili / Come arrivare al Campus

Come arrivare al Campus

 

 

 

 

 

Dalla stazione centrale, a piedi


Da Piazza Moro percorrere uno dei sottopassi che conducono alla via Giuseppe Capruzzi, proseguire a sinistra fino a raggiungere  a destra  viale Unità d'Italia, continuare diritto per viale della Repubblica per circa 700 metri. A questo punto seguire a sinistra per via E. De Amicis  percorrendola per circa 100 m, poi a destra per via  Zanardelli.  Al termine della strada andare a sinistra su viale Di Vittorio per poi raggiungere subito dopo via Orabona, a circa 300 metri  si  giungerà all'ingresso A del Campus. 

 

 

 

Dalla stazione centrale, con le linee urbane


Da piazza A. Moro si possono prendere le linee numero 21 o 22.
La prima, passando per via P. Petroni, via Carulli, piazza Luigi di Savoia, via Capruzzi, via Lattanzio, via M. Cristina di Savoia, giunge in via Re David dove è possibile scendere in prossimità di un punto di ristoro denominato "Pantagruel" di fronte all'ingresso B del Campus.
La seconda, attraversando via P. Petroni, via Carulli, piazza Luigi di Savoia, via Capruzzi, via Lattanzio e via Postiglione consente di arrivare su via Amendola in prossimità delle entrate C e D del campus.

 

 

Dall'aeroporto


Dall'aeroporto di Bari - Palese è possibile raggiungere la stazione centrale sfruttando la linea di collegamento aeroportuale "Tempesta Autolinea" o con la linea urbana 16.

 

Dalla circonvallazione in auto


Percorso 1

Imboccando l'uscita dalla circonvallazione  13A (direzione Bari-San Pasquale),  si giunge  su via Amendola. Al terzo semaforo svoltare a  sinistra su viale Einaudi,  girare a destra su via  Colajanni, percorrere quest'ultima per 200 m circa quindi diventando obbligatoria la svolta a sinistra imboccare via G. Dorso. Al primo incrocio  svoltare a destra per via  Salvemini e, proseguendo diritto, ci si ritrova di fronte l'ingresso A del Campus.

Percorso 2

Imboccando l'uscita dalla circonvallazione 13A (direzione Bari-San Pasquale), si giunge su via Amendola. Al quarto semaforo svoltare a destra descrivere una U passando sotto il ponte. Ritornare al semaforo su via Amendola e proseguire  diritto per via Omodeo. Dopo circa 200 m, si potrà intravedere a sinistra  l'Hotel Ambasciatori. Al semaforo  svoltando a destra ci si ritrova di fronte l'ingresso A del Campus.

 

 

 

Le entrate del Dipartimento di Matematica

 

 

 

Pur essendoci varie entrate, quelle aperte al pubblico sono due e per convenzione ci si riferirà ad esse come agli ingressi "a" e "b".

L'ingresso a è quello principale ed è facilmente raggiungibile dall'entrata A del Campus proseguendo diritto per qualche metro e volgendosi verso destra.

L'ingresso b è secondario e si raggiunge  costeggiando sulla destra il plesso che si vede di fronte al cancello dell'entrata A del campus.

 

 

 

Pubblicato il: 10/03/2010  Ultima modifica: 14/04/2016