Tu sei qui: Home / Biblioteca / Reference e document delivery settore periodici

Reference e document delivery settore periodici

Biblioteca
Dipartimento di Matematica
Università degli Studi di Bari
Settore Periodici

Via E. Orabona, 4-70125 Bari
Tel. 080-544.2644

***********************************************

Il Personale addetto rende disponibile il servizio di document delivery che si occupa del recupero degli articoli di periodici non posseduti dalla biblioteca. Tale servizio è attivo dal 1991 ed è rivolto a docenti, laureandi e studiosi di discipline matematiche. La richiesta delle fotocopie degli articoli si effettua: compilando un modulo cartaceo presso l’ufficio del bibliotecario addetto; inviando la richiesta via fax al n. 080 . 544.2481;  inviando una richiesta via e-mail all’indirizzo:giuseppe.angiuli@uniba.it ; inviando il modulo elettronico predisposto per tale servizio.

Modalità del servizio

Dal 2010 la Biblioteca aderisce al servizio NILDE.

Il servizio avviene gratuitamente con le biblioteche che effettuano il reciproco scambio, si avvale dei Cataloghi Unici e Collettivi disponibili on-line e garantisce la fotoriproduzione ed  invio del materiale scientifico presente in formato cartaceo presso la Biblioteca del DM. La fotoriproduzione del suddetto materiale è eseguita senza scopo di lucro ed è destinata solo per scopi di studio e/o ricerca(legge n.633 del 22.04.1941 e successive modifiche). Il materiale bibliografico richiesto viene fornito per posta ordinaria, per fax o tramite e-mail (se trattasi di poche pagine < 15). E’ escluso dal servizio il materiale presente in formato elettronico presso la Biblioteca.

Servizio di reference

Il personale addetto garantisce l’informazione bibliografica e l’assistenza agli utenti nell’intero orario di apertura dell’ufficio. Tale servizio è esteso anche agli utenti non residenti.

Pubblicato il: 10/03/2010  Ultima modifica: 29/04/2015